fbpx
Horizon Europe

Di cosa parleremo

Horizon Europe è il più importante programma di finanziamento nell’unione europea.
All’interno nel webinar illustreremo i 3 strumenti di finanziamento aperti a imprese ed enti di ricerca: Pathfinder, Accelerator, Thematic Priorities.
Con Giacomo Borgonovo, forniremo le linee guida per poter comprendere il funzionamento di questi strumenti e consentire alle aziende di valutare se e con quali progetti partecipare a Horizon Europe.

Pathfinder

Il Pathfinder (FET Open, Innovation Launchpad, FET Proactive, Transition to Innovation Activities) andrà a supporto di ambiziosi progetti di ricerca collaborativa focalizzati su tecnologie emergenti.

Accelerator

L’Accelerator (ex SME Instrument) invece sarà dedicato ad aziende e start up a vocazione fortemente innovativa, con l’obiettivo di accelerare i loro processi di crescita sui mercati europei e globali (scaling up).

Thematic Priorities

Thematic Priorities sono i bandi tematici che rispondono a tematiche specifiche che detta la CE, sono progetti collaborativi con almeno 3 partner di 3 paesi diversi. Hanno contributi variabili tra 2 e 20 milioni di euro. Finanziano fino al 100% delle attività a fondo perso.

I Relatori di questo Webinar

Giacomo Borgonovo

Giacomo Borgonovo

Financial Advisor e Innovation Scout di Europartner

Laurea in economia, con specializzazione in management per l’impresa, da anni si occupa di fondi europei, nazionali e regionali per innovazione, R&S, investimenti e internazionalizzazione. Segue principalmente le PMI ed è esperto dei progetti HORIZON.

Marco Baruffato

Marco Baruffato

Project Manager di Best Business Academy

Web Communication Coach, consulente e formatore con una consolidata esperienza con imprese di varie dimensioni e tipologia. Per BB Creative ha ideato il progetto Best Business Academy, di cui oggi è Project Manager e Responsabile Editoriale.

Domande Frequenti

  • 1 La registrazione è obbligatoria?

    Si per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente. Iscriviti subito!

  • 2 Quando inizia e finisce il Webinar?

    Il Webinar ha una durata di 45 minuti. Inizia alle 18.00 e finisce alle 18.45.

  • 3 Sarà disponibile la registrazione?

    Tutti i Webinar gratuiti vengono inseriti nell'apposita sezione del nostro sito. Sarà sufficiente iscriversi all'Abbonamento Base Gratuito per poterli rivedere.

  • 4 Il Webinar prevede un attestato di partecipazione?

    I Webinar Gratuiti non prevedono attestati di partecipazione.

Riguardalo Adesso!

Non perdere l'occasione di iniziare a riflettere con dei professionisti sull'innovazione della tua impresa! Potresti scoprire come finanziare i tuoi progetti innovativi con Horizone Europe!