fbpx

Se non hai seguito il webinar con Silvia Tonti, puoi richiedere il video della registrazione cliccando sul bottone sottostante!

Questo Webinar fa parte di una Roadmap dedicato al tema della Leadership. Se vuoi vedere l’intera Roadmap clicca sul pulsante sottostante!

Di cosa parleremo

La leadership femminile per certi versi è un capitolo a parte.
Le donne si muovono in un mondo ancora creato a immagine degli uomini: il solo fatto di essere donne comporta la nascita di aspettative e percezioni differenti, che possono portare a distorsioni nelle valutazioni e nei comportamenti.
Le donne però oggi hanno l’opportunità di contribuire ad innovare i contenuti della leadership, a vantaggio
di tutti e non solo di sé stesse. E la buona notizia è che possono farlo senza rinunciare alla propria natura.

Insieme a Silvia Tonti daremo uno sguardo alla realtà, guardando da vicino i numeri che la descrivono, i BIAS e gli stereotipi più diffusi e le strategie che possono essere impiegate per cambiare comportamento ed essere un buon leader.

INTRODUZIONE

Perché la leadership al femminile è un capitolo a parte? L’immagine maschile del leader fa da padrone.

Approcciamo l’argomento nel modo migliore insieme a Silvia Tonti.

BIAS E STEREOTIPI

Vedremo insieme alcuni esempi da evitare e gli esercizi di cambiamento del comportamento.

COME CAMBIARE

Modelli oltre gli stereotipi e risorse utili per difendersi e cambiare.

I Relatori di questo Webinar

Silvia Tonti

Silvia Tonti

Business coach e Formatore

Laureata in Economia, oggi è una coach libero professionista, specializzata in Programmazione Neuro Linguistica. Si occupa di training nell’ambito della gestione dello stress, delle emozioni e della comunicazione, con particolare attenzione alle donne.

Marco Baruffato

Marco Baruffato

Project Manager di Best Business Academy

Web Communication Coach, consulente e formatore con una consolidata esperienza con imprese di varie dimensioni e tipologia. Per BB Creative ha ideato il progetto Best Business Academy, di cui oggi è Project Manager e Responsabile Editoriale.

Domande Frequenti

  • 1 La registrazione è obbligatoria?

    Si per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente. Clicca sulla domanda e Iscriviti subito!

  • 2 Quando inizia e finisce il Webinar?

    Il Webinar ha una durata di 45 minuti. Inizia alle 17.30 e finisce alle 18.15.

  • 3 Sarà disponibile la registrazione?

    Di solito inviamo il link della registrazione. Tuttavia anche se non dovessimo farlo, tutti i Webinar gratuiti vengono inseriti nell'apposita sezione del nostro sito. Sarà sufficiente iscriversi all'Abbonamento Base Gratuito per poterli rivedere.

  • 4 Il Webinar prevede un attestato di partecipazione?

    I Webinar Gratuiti non prevedono attestati di partecipazione.

  • 5 Ho letto che questo webinar è il secondo appuntamento di una mini-Roadmap dedicata al tema della Leadership, divisa in due puntate. Dovrò guardare tutte le "puntate" della Roadmap?

    Questo webinar è inserito in una mini-Roadmap dedicata al tema della Leadership, ma ogni puntata tratta una tematica precisa, comprensibile anche per chi dovesse decidere di non seguire tutte le "puntate". Se vuoi rivedere la prima puntata con il relatore Flavio Cabrini intitolata “La Leadership applicata: tu che leader sei?”, dal 28 febbraio cliccando sulla domanda potrai accedere al video.

Iscriviti Adesso!

Non perdere l'occasione di scoprire quali sono le opportunità di agevolazione per le imprese che assumono Disoccupati!
ISCRIZIONE GRATUITA. POSTI LIMITATI!

Se non hai seguito il webinar con Flavio Cabrini, puoi richiedere il video della registrazione cliccando sul bottone sottostante!

Questo Webinar fa parte di una Roadmap dedicato al tema della Leadership. Se vuoi vedere l’intera Roadmap clicca sul pulsante sottostante!